domenica 3 luglio 2011

Soverato Virtus: chi sarà il nuovo tecnico del cavalluccio Marino?

Cresce l'attesa in città per l'annuncio chi si siederà sulla panchina biancorossa per la stagione 2011-2012. In pole secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere Rosario Salerno, che quest'anno è stato il secondo allenatore del Catanzaro in Seconda Divisione(con lui in panca le aquile hanno vinto 5 delle ultime undici partite), che nelle stagioni precedenti aveva guidato gli Allievi della società giallorossa. Come calciatore ha militato nella Vigor Lamezia, l'Adelaide Nicastro con cui vinse un campionato di Serie D 1988-1989, Sambiase, Matera(altro campionato di Serie D vinto), Messina e Orlandina e San Calogero. La sua carriera come atleta si è svolta in prevalenza in Serie D, come tecnico ha allenato il Nicastro in Promozione. Rosario Salerno risiede a Pianopoli dove gestisce una scuola di calcio.

Restano con minore possibilità di sedere sulla panchina biancorossa Fabio Di Sole e Alberto Aita. L'ex difensore catanzarese dopo una brillante carriera da calciatore(Reggina, Fiorentina, Catanzaro, Nola, Montevarchi, Cosenza, Spal, Pistoiese, Gallipoli, Monopoli, Sapri, Hinterreggio) vede nella piazza soveratese il trampolino di lancio, per una brillante carriera da allenatore, il limite potrebbe essere di non conoscere bene il massimo campionato regionale calabrese.

Alberto Aita nato a Cetraro nel 1960, ex centrocampista centrale da calciatore ha militato nel Cosenza, Sangiuseppese, Siracusa e Crotone, suo il gol dell'ultimo successo in un derby del Cosenza contro il Catanzaro avvenuto nel 1985. Da mister ha guidato il Cetraro in Promozione, il Lauria, il Rende, Il Sambiase, il Corigliano e la Rossanese ed il Savoia. Un tecnico esperto che conosce bene il calcio dilettantistico calabrese ed artefice un paio di stagioni fa del ritorno nella massima serie dilettantistica il Sambiase.

Nessun commento:

Posta un commento